Iscriviti alla newsletter informativa privacy
mail

UN UNIVERSO DI CARTA

La Tipolitografia F.G. è un’azienda grafica a ciclo completo che, grazie all’esperienza acquisita in oltre quaranta cinque anni di attività, ha ottenuto risultati che la collocano ai vertici del settore. Lo stabilimento è situato a Magazzeno di Savignano sul Panaro, in posizione comodamente raggiungibile sia da Modena che da Bologna. La struttura, moderna e funzionale, si sviluppa su di un’area di 8.500 mq, di cui 3.000 coperti, con ambienti climatizzati per assicurare massima stabilità al processo produttivo.

“Non andare dove il sentiero ti può condurre;
va, invece, dove non c’è sentiero… e lascia una traccia”.

Il nostro elemento caratterizzante è una spontanea versatilità, ovvero la capacità di concretizzare le idee e le richieste più svariate, di proporre e dare vita alle realizzazioni più bizzarre e particolari; una versatilità che ci consente di “giocare” con la carta e con una miriade di altri materiali.
La nostra azienda, con una quarantina di addetti, fortemente motivati, che conoscono a fondo “l’arte grafica”, è in grado di sviluppare, con alta professionalità, commesse di media tiratura di un qualsiasi prodotto richiesto dal cliente.

La caparbietà nella ricerca del miglior risultato e il rispetto dei tempi di consegna costituiscono per noi obiettivi primari: ogni processo di lavorazione è caratterizzato da un costante e scrupoloso controllo qualità per garantire la massima soddisfazione del cliente.
Grazie a queste caratteristiche, F.G. può vantare, tra i tanti progetti portati a termine con successo, la riproduzione della più importante raccolta di disegni faunistici mai realizzata in Italia dall’ottocento ad oggi, su incarico del Ministero dell’Ambiente. L’opera, per il suo

pregio, viene donata ad ambasciatori e capi di Stato in visita nel nostro paese, riscuotendo gratificazioni oltre ogni aspettativa.
Di notevole impegno e di grande soddisfazione è la riproduzione in facsimile, per la Franco Cosimo Panini, di due autentici capolavori della miniatura rinascimentale: l’“Historia Plantarum” e “Il libro d’Ore Visconti”, classificato a Francoforte come la più bella e fedele riproduzione di un’opera miniata mai realizzata al mondo.
Spronati da questa grande passione per la stampa e stimolati da nuovi traguardi, abbiamo creato nel 2003 la Grandi e Grandi Editori, divisione della F.G. che nasce con l’intento di spaziare ad ampio raggio nel panorama editoriale, pur dedicando un’attenzione particolare al mondo naturalistico e dell’arte fotografica, dove si prefigge, con progetti e soluzioni grafiche innovative, un obiettivo molto importante: la stampa oltre il tempo.

FARETE 2016

Saremo presenti a FARETE 2016, lunedì 5/9 e martedì 6/9 allo stand S44 Padiglione 15 Leggi tutto >>

SEGUICI ANCHE SU:

Facebook
Youtube
Feed RSS

MARCA 2016 – PRIVATE LABEL CONFERENCE AND EXIBITION

Anche nel 2016 la Tipolitografia FG, sarà presente a “MARCA 2016“, che si terrà i prossimi 13 e 14 gennaio 2016 presso i padiglioni 25, 26 e 36 di Bologna Fiere. Marca è l’unica manifesta Leggi tutto >>
Tipolitografia F.G. S.r.l. - Strada Provinciale 14, 230 - 41056 Savignano sul Panaro (Modena)
Tel. +39 059.79.61.50 - Fax +39 059.79.62.02 - info@tipolitografiafg.com
Reg. Imp. Modena, C.F. e P.IVA 00090010364 - R.E.A.: MO 130309 - Cap. Soc. 40.000 Euro i.v. - credits - Informativa Cookies